top of page

HUMAN COACH

 

 

 

WANT TO KNOW  MORE? 

Esistono i medici, gli psicologi, i sacerdoti, gli specialisti per ogni tipo di problema che affligge la nostra società. Ma tutti, bene o male, mantengono un distacco professionale che non permette loro di lasciarsi coinvolgere troppo dall'essere umano che hanno di fronte. E' comprensibile: con tutte le persone che vedono, come potrebbero sopravvivere ad un distacco, ai ricatti affettivi, alle dipendenze e a tante altre emozioni o suggestioni che potrebbero mettere a rischio il loro buon operato? Eppure, mai come in questi ultimi anni, stiamo assistendo ad un crescente bsogno di attenzioni che vanno al di là del semplice sintomo o disagio e che richiedono una vicinanza maggiore, una presenza quasi amichevole, seppure ben consapevole dell'obiettivo che si vuole raggiungere. La gente vuole essere presa per mano con gentilezza sincera e chiede di poter accorciare le distanze, soprattutto se vive nella solitudine o tra persone che non si mostrano aperte al dialogo e alla comprensione.
La figura della Human Coach si prefigge di seguire i paradigmi del Counseling ma con un riguardo particolare alle esigenze dell'anima. Chi si rivolge a me, quindi, desidera trovare una via d'uscita attraverso un percorso guidato che possa riportarla alla sua libertà. Desidera avere un sorriso sincero e consapevole e una parola detta con il cuore, non solo con la mente e la pura razionalità. Desidera avere un confronto quasi alla pari, per poi essere di nuovo pronta a ripartire, nella sua vita, con più forza.
Se stai leggendo questa pagina, significa che anche tu stai cercando qualcosa di simile e che, forse, non hai ancora trovato. Ti consiglio, prima di tutto, di non sottovalutare l'aiuto di uno/a specialista che sappia indirizzarti su un percorso specifico, finchè la tua anima non sarà pronta per qualcosa di diverso. Capirai da te quando sarà arrivato il momento e ti suggerisco di non nasconderlo alla persona che si occupa dell recupero di ciò che sei: è importante che ci sia una sinergia e che non ci si accavalli. La collaborazione è fondamentale, per riuscire ad impostare un nuovo viaggio più informale ma non meno professionale. Ti riporterò alla tua essenza, ma non mi sostituirò mai ad un medico, ad uno psicologo o ad un altro specialista: come Counselor Naturopatica, come Artista, come Ricercatrice Spirituale, il mio primo obiettivo è quello di vederti nella tua complessità e di accettarti per quello che sei, offrendoti la mia amicizia. Un giorno te ne andrai e non sarà un addio amaro e nemmeno una separazione dolorosa: io sono qui per riparare le tue ali affinchè tu possa tornare a volare. Puoi farlo con me o per conto tuo: è una tua libera scelta. Quello che è certo, però, è che io ci sarò sempre, quando mi sarà possibile, per quanto mi riuscirà.
Ci vedremo a distanza, via Skype, in giorni e orari concordati, perchè ci sono sempre tante persone che hanno bisogno di una mano. Se non potessi esserci, non prenderlo come un affronto personale: anche io ho le mie difficoltà e, spesso, devo affrontarle da sola. Per questo sono qui: perchè so che cosa significa dover scalare una montagna senza l'aiuto di nessuno. Non è ciò che voglio per te.

 

Per scrivermi e accordarti su come concretizzare questo tipo di Coaching, fai sempre riferimento alla pagina dei CONTATTI. Oppure clicca direttamente sulla scritta sottostante. Grazie!

bottom of page