top of page

SULLE FATE

Tutti noi siamo stati bambini. Molti sono anche genitori e, a loro volta, devono crescere dei figli con i valori che hanno imparato nella loro vita. Ma quanti si ricordano davvero di quello che hanno vissuto, quando ancora credevano nei sogni e attendevano con fiducia la loro realizzazione?

Scommetto che tu sei una di quelle persone che non ha dimenticato quella sensazione che conosci molto bene, quella presenza silenziosa che nessuno riusciva a percepire, se non tu, perchè non avevi ancora le sovrastrutture che la vita ti ha imposto. Scommetto che, molte volte, nel bosco, hai percepito qualcosa di famigliare, la sensazione di essere a casa, di avere una protezione alle tue spalle. E scommetto che cercavi tra le radici degli alberi i tesori nascosti dei Folletti. Forse, qualcuno ti avrà anche detto che la tua ricerca fosse inutile e che dovevi ritornare con i piedi per terra perchè un giorno, la vita sarebbe diventata difficile. Alla fine, sembra che avesse ragione chi ti aveva detto questo. Oppure, molto probabilmente, la convinzione si è radicata talmente tanto dentro di te da averti fatto dimenticare l'alternativa. Ma se stai leggendo questa pagina... allora, sai bene che, in fondo alla tua anima, qualcosa si sta agitando, come se si stesse ribellando.

Così, io ti invito a seguirmi, ancora una volta, nel bosco. Seguimi e io ti condurrò sul Sentiero delle Fate. Ti farò sentire il loro canto e ti insegnerò i loro segreti. Ti dirò come fare per chiamarle a te, come chiedere loro di aiutarti nei momenti difficili, come farti ritrovare quell'allegria che fa parte della loro natura. Ti condurrò vicino ai corsi d'acqua, dove le Ninfe ti mostreranno mondi magici a molti sconosciuti. Volerai con la mente insieme a chi non ti ha mai abbandonato e non importerà il giudizio di chi vorrà ancora importi un mondo grigio senza sogni, senza speranza, senza positività. Hai solo bisogno di qualcuno che ri prenda ancora per la mano e che ti spieghi, passo dopo passo, come fare per tornare a cantare ancora quelle canzoni misteriose che il tuo cuore conosceva a che nessuno ti aveva insegnato. Ritroverai l'ispirazione, la creatività, la positività, la dimensione onirica che vive ancora nella tua anima e, forse, riuscirai a vedere di nuovo quelle affascinanti creature che sanno dare buoni consigli, se trattate con rispetto ed educazione. Se desiderate, amate, cercate di nuovo, per farle vivere sempre, eternamente, insieme a te.

 

Scrivi alla pagina dei CONTATTI. E preparati per il viaggio!

 

bottom of page